Sognando Itaca – XIII EDIZIONE

03 Jun. 19

Sognando Itaca – XIII EDIZIONE

 "Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice"

Jean-Claude Izzo

Sognando Itaca - 3 giugno 2019 - ore 10,00

Circolo Canottieri di Napoli

Sognando Itaca è un evento straordinario ideato da un giovane paziente amante della vela. Tutte le sezioni AIL italiane  in prossimità del mare o di un lago organizzano uno straordinario viaggio in barca a vela.

Obiettivo: diffondere presso le Ematologie Italiane il Progetto Itaca, cioè la vela terapia quale metodo volto alla riabilitazione psicologica e al miglioramento della qualità della vita del malato ematologico.

La barca a vela dell’AIL quest’anno avrà Napoli come prima tappa nazionale e navigherà nel mar Tirreno. In ogni porto di attracco si svolgerà l’Itaca Day, una giornata durante la quale pazienti e medici delle ematologie sul territorio possono imbarcarsi e veleggiare insieme.
L’emozione più profonda è data dall’equipaggio formato da malati, medici, infermieri, psicologi e skipper professionisti, che vivono insieme una esperienza unica, lontani dai luoghi di cura e in un contesto di assoluta reciprocità.

La barca dell’AIL partirà da Napoli il 3 giugno e navigherà lungo il mar Tirreno fino alla tappa conclusiva, il 18 giugno a Palermo.

Scarica qui il Flyer della XIII edizione di Itaca

In collaborazione con:

Form di prenotazione

Prenotazioni online non sono disponibili per questo evento.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *