Stelle di Natale AIL

07 Dec. 18

Stelle di Natale AIL

Tutto cominciò nel 1985 grazie ad un’intuizione della presidente dell’AIL di Reggio Calabria che ha cominciato a vendere le prime 500 Stelle di Natale per acquistare dei macchinari necessari all’ematologia locale.

L’idea fu riconosciuta e apprezzata e quattro anni più tardi scesero in piazza le altre Sezioni dell’AIL. Anno dopo anno, l’Associazione si è impegnata ad incrementare la presenza sul territorio e le Stelle sono diventate una vera e propria icona dell’Associazione contribuendo a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza per il malato.

Dal 2007 ad oggi, insieme alle 81 sezioni dell’AIL distribuite su tutto il territorio nazionale, i volontari AIL Napoli distribuiscono le “Stelle di Natale” nel mese di dicembre in circa 80 piazze di Napoli e provincia, in cambio di un contributo per sostenere le opere e i progetti che L’AIL Napoli - sezione Bruno Rotoli svolge a favore dei pazienti ematologici.

Un grazie enorme è dedicato in particolare ai nostri volontari che ogni anno sfidano il freddo e le intemperie per raccogliere più fondi possibili a sostegno dei nostri pazienti e dei loro familiari.

Ogni  malato di leucemia ha la sua buona stella e quella “buona stella” per noi puoi essere tu.

Per Natale vuoi fare un regalo speciale ai tuoi cari?

Contattaci per prenotare la tua Stella o un altro regalo solidale: 081 19361581 o scrivici all’email info@ailnapoli.it

L'EDIZIONE STELLE DI NATALE AIL 2018 SI SVOLGERÀ NEI GIORNI 7, 8 E 9 DICEMBRE

Scarica qui l'elenco delle piazze di Napoli e provincia in cui troverai le Stelle AIL

Form di prenotazione

Prenotazioni online non sono disponibili per questo evento.