Per costruire un mondo senza tumori del sangue #diventavolontarioail!
Il volontario AIL è una persona disponibile, una persona che si mette in gioco, una persona che ama. Un volontario dell’AIL partecipa alle attività a titolo gratuito, ha un forte senso di responsabilità e ottime capacità di lavorare in gruppo, nel rispetto delle modalità operative previste dall’Associazione.
Il supporto dei volontari è fondamentale nelle molteplici attività che L’ AIL Napoli – sezione Bruno Rotoli svolge a favore dei pazienti ematologici.
Ecco cosa puoi fare:
Volontario per eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi
Puoi partecipare alle manifestazioni di piazza “Stelle di Natale” e “Uova di Pasqua”, che si svolgono due settimane prima delle relative festività o aiutarci a sensibilizzare la società civile sulla lotta contro le malattie ematologiche.
Volontario nei Day Hospital
A turno con altri volontari puoi accogliere, guidare e assistere i pazienti ematologici nei Day Hospital dei due maggiori centri ematologici del territorio campano: Il Cardarelli e il Nuovo Policlinico.
Organizzare un evento di raccolta fondi
Puoi organizzare un evento di raccolta fondi in nostro favore: concerti, spettacoli teatrali, tornei sportivi, attività ludiche, compleanni, feste di gala, cene aziendali, mostre d’arte, aste, sono solo alcune delle iniziative che è possibile dedicare ai pazienti ematologici di Napoli e provincia.