Sognando Itaca. A Napoli l’ultima tappa dell’XI edizione del progetto di velaterapia

Il 21 giugno è la giornata nazionale dell’AIL e in cocncomitanza con questo evento si terrà l’XI edizione di Sognando Itaca, progetto di velaterapia, che avrà come tema un’uscita in barca insieme ai pazienti ematologici.
Quest’anno la giornata nazionale coincide con la tappa finale del viaggio velico di Itaca lungo le coste italiane, tappa che si terrà a Napoli e di cui la Sig.ra Rita Dalla Chiesa sarà testimonial d’onore. Aprirà l’evento Valeria Rotoli, Presidente dell’AIL di Napoli – Sezione Bruno Rotoli, alla quale seguirà Lucia Fortini, Assessore alle politiche sociali ed istruzione della Regione Campania, il Dott. Felicetto Ferrara, Direttore Divisione Ematologia ospedale Cardarelli, il Dott. Mimmo Ripaldi, Direttore Centro trapianti Ospedale Pausilipon e Sergio Alioto, portavoce di UnoUnoCinque Sailing Team. Modererà la giornalista Monica Setta.
L’evento è sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e la UnoUnoCinque Sailing Team forte sostenitore e organizzatore della tappa napoletana, ha ottenuto il patrocinio del Consiglio dei Ministri.
Ospitate dal Circolo Canottieri di Napoli quattro barche a vela della UnoUnoCinque Sailing Team, insieme ad Itaca, la barca dell’AIL Nazionale, solcheranno il mare del golfo di Napoli e velisti esperti daranno ai partecipanti i primi strumenti tecnici per godere e apprezzare la navigazione a vela immersi in un paesaggio di straordinaria bellezza come quello del golfo di Napoli, rinomato a livello internazionale.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *