Sognando Itaca – XII EDIZIONE

18 Jun. 18

Sognando Itaca – XII EDIZIONE

Sognando Itaca - 18 giugno 2018 - ore 11,00

Circolo Canottieri di Napoli

Evento realizzato in occasione del vicino 21 giugno, Giornata Nazionale contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, .

Tutte le sezioni AIL italiane  in prossimità del mare o di un lago organizzano uno straordinario viaggio in barca a vela. Protagonisti del viaggio: skipper professionisti, pazienti in fase riabilitativa, medici, infermieri e psicologi. Tutti insieme con un unico obiettivo: diffondere presso i centri ematologici italiani il “Progetto Itaca” e il potere della vela terapia sulla vita dei malati ematologici.

l’AIL Napoli – Sezione Bruno Rotoli propone la ormai consueta veleggiata nel golfo di Napoli nell’ambito del progetto nazionale “Sognando Itaca”, progetto divenuto l'iniziativa centrale della giornata.

Quest’anno l’itinerario, diversamente dallo scorso anno, percorrerà la costa del Mare Adriatico, ma quella napoletana rimane una tappa importante del progetto. Infatti anche quest’anno saremo sostenuti dall’Associazione UnoUnoCinque, associazione velistica dilettantistica, che come sempre ci sostiene fattivamente e organizzativamente, dalla Marina Militare Italiana e dalla Lega Navale - sezione di Napoli.

Obiettivo del progetto:

  • Migliorare la qualità della vita dei pazienti ematologici.
  • Diffondere la vela terapia in tutti i centri ematologici italiani collocati in prossimità di un mare o di un lago.
  • Trasmettere la missione dell’AILnelle città in cui la manifestazione si svolge e in tutta Italia

Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice

Jean-Claude Izzo

Da settembre 2017 è nato un progetto di vela terapia dedicato ai pazienti di AIL Napoli: sAILing

“Figlio” di Sognando Itaca, questo progetto è un vero e proprio corso di avvicinamento alla navigazione a Vela per il quale AIL Napoli e UnoUnoCinque Sailing Team si sono uniti a favore dei pazienti ematologici.

Quattro incontri infrasettimanali di teoria e pratica con esperti velisti per godere del mare e dei benefici della vela terapia.

Età minima 15 anni.

Form di prenotazione

Prenotazioni online non sono disponibili per questo evento.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *