Progetti

Norme ed indicazioni per la richiesta di finanziamenti

La richiesta di finanziamenti dovrà avvenire solo ed esclusivamente attraverso l’apposito link “bandi” del sito AIL Napoli. Il Link sarà accessibile dal 1 Ottobre al 30 Novembre. L’AIL Napoli supporta attraverso i finanziamenti le attività di assistenza e di ricerca in Ematologia in Napoli e Provincia. L’AIL Napoli ogni anno mette a disposizione una borsa di studio in ricordo del Prof. Bruno ROTOLI per un giovane Ematologo distintosi per il CV e proponente un valido progetto di lavoro preferibilmente nell’ambito delle attività cliniche in Ematologia. La richiesta di finanziamento e la candidatura per la borsa Bruno Rotoli sono distinte. Per quanto riguarda la richiesta di finanziamento sarà necessario indicare se si tratta di candidatura per borsa di studio/contratto o di richiesta di fondi per materiali di consumo o attrezzature. Nel caso della candidatura per una borsa di studio/contratto, il nominativo del richiedente dovrà coincidere con il beneficiario della borsa/contratto. La richiesta dovrà essere effettuata anche nel caso in cui si tratti del rinnovo per ulteriori 12 mesi di una borsa assegnata l’anno precedente. In questo caso bisognerà specificare il motivo per il quale si richiede il rinnovo e occorrerà includere una dettagliata relazione sul lavoro svolto nel primo anno.

Borsa di Studio “BRUNO ROTOLI” – per giovani Medici meritevoli

L’AIL Napoli Sezione Bruno Rotoli assegnerà ogni anno una borsa di studio su tutto il territorio Nazionale dell’importo di € 12.000 (a lordo delle imposte e degli oneri previdenziali) nell’ambito della Ricerca clinica.
Il candidato dovrà essersi distinto per il curriculum studiorum e per le attività cliniche di ricerca. Particolare rilievo in tal senso avranno le Lettere di Referenze che il candidato è in grado di produrre.
La domanda dovra’ essere inviata esclusivamente on-line attraverso il link del sito compilando i campi sottostanti dal 1 Ottobre al 30 Novembre di ogni anno. La borsa di Studio avrà inizio il 1 gennaio di ogni anno e durerà 12 mesi e non è rinnovabile. L’aver già usufruito di identica Borsa di Studio è motivo di esclusione.
Il Candidato ha l’obbligo, a fine progetto, di inviare all’AIL Napoli Sezione Bruno Rotoli una relazione dettagliata sull’attività svolta e di citare l’AIL Napoli come erogatrice del finanziamento in tutte le pubblicazioni inerenti il progetto stesso.
Attenzione: Tutti i campi sono obbligatori. Il mancato inserimento di dati e/o allegati potrebbe precludere l’ammissibilità alla valutazione del progetto.

L’assegnazione di Borse di Studio a seguito di partecipazione al presente bando è subordinata alla verifica di insussistenza di eventuali incompatibilità con altri contratti o rapporti già in essere.

Non è possibile memorizzare temporaneamente la domanda. Vi consigliamo, pertanto, di inserire tutte le informazioni richieste on line dopo aver già predisposto la documentazione necessaria.

Per compilare il modulo vi sarà richiesto:
1. Titolo del Progetto
2. Nome e Cognome del Candidato (Beneficiario della borsa)
3. Qualifica
4. Istituzione
5. Dipartimento / Laboratorio / Altro
6. Responsabile
7. Indirizzo
8. Città
9. Cap
10. Telefono
11. Fax
12. Email
13. Sede svolgimento progetto
14. Titolo del Progetto
15. Abstract del Progetto (max 1.100 caratteri)
16. Contesto e motivazioni (max 2.200 caratteri)
17. Progetto (max 5.500 caratteri)
18. Esperienza specifica del Candidato (max 600 caratteri)

Gli allegati in formato .PDF richiesti sono:
1. Lettera di referenze I / II / III (E’ obbligatoria almeno una lettera di referenze)
2. Autorizzazione del Direttore dell’Unità operativa
3. Bibliografia
4. Curriculum vitae del Candidato
5. Parere del Comitato Etico (ove richiesto)