La storia di Susi

Mi chiamo Susi e sono volontaria AIL Napoli dal 2009.

Quando ho iniziato questa bellissima esperienza avevo risolto i miei problemi personali e tanta voglia di donare il mio tempo libero a chi si trova in difficoltà.

Attualmente sono la referente di piazza San Vitale, nel quartiere di Fuorigrotta a Napoli, durante le manifestazioni nazionali. Mi occupo di tutto quello che riguarda la gestione del banchetto; dall’organizzazione dei turni con i volontari, al rifornimento del materiale e alla gestione delle donazioni.

Con il resto dei volontari che partecipano con me ai banchetti in piazza, le manifestazioni sono ormai un appuntamento fisso. Alcuni giovanissimi li ho visti crescere, come Maria che aveva 16 anni quando ha iniziato, e spesso sono proprio loro a ricordarmi che la manifestazione si sta avvicinando e con entusiasmo mi chiedono come dobbiamo organizzarci.

Nonostante le intemperie e il freddo l’entusiasmo di tutti noi per poter distribuire quante più stelle o uova possibili non manca mai, soprattutto perché sappiamo che con i fondi raccolti possiamo sempre più aiutare la sviluppo della ricerca e i pazienti ematologici ad avere una migliore qualità della vita.

Altra attività che svolgo per l’AIL sono le bomboniere solidali. Ho trasformato la mia passione e il mio hobby di ricamare e cucire ad uncinetto in un attività di raccolta fondi per l’AIL, le miei creazioni vengono utilizzate per le bomboniere in occasioni di lieti eventi..la soddisfazione più grande è sapere che la donazione corrisposta alle mie bomboniere potrà garantire per esempio un servizio di assistenza domiciliare ad un paziente ematologico o per l’acquisto di attrezzature medicali.

Devo tanto all’AIL. Grazie per avermi reso una persona più forte che riesce a donare speranza a tanti pazienti ematologici e ai loro familiari.

Susi
volontaria AIL Napoli dal 2009

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *